Chi siamo

La Mondo Legno snc nasce nel 1999 dall'incontro di due falegnami esperti produttori di serramenti ed arredamenti per interno: Renato Fazari e Giorgio Pieiller.

I due soci crescono in falegnamerie e ambienti completamenti diversi apprendendo così svariati metodi e tipologie di lavoro dei vecchi artigiani, custodi dei segreti del legno in regioni diverse. La sorte fa incontrare i due, entrambi assunti presso lo stesso artigiano, dove, dopo alcuni anni di collaborazione e crescita insieme, decidono di intrecciare le loro esperienze dando vita a quella che oggi è la Falegnameria Mondo Legno.

Avendo studiato da falegnami e seguito corsi di aggiornamento anche presso l'IVAT (Institut Valdotain de l'Artisanat Tipique), ottengono la specializzazione in restauro del mobile, verniciatura, torneria, scultura, intarsio e intaglio.

Ad oggi la falegnameria si distingue per la produzione di cucine e arredi personalizzati per privati e locali pubblici, bar e ristoranti, ma anche scale e ringhiere, serramenti di ultima generazione e portoni antiefrazione. Spiccano, inoltre, l'esecuzione di manufatti dal sapore antico e opere di nuova concezione.

Lo spirito della Falegnameria Mondo Legno è quello di rimanere un laboratorio di modeste dimensione e mantenere il contatto diretto e amichevole con i clienti, consigliando e ascoltando le diverse esigenze. Nascono così opere personali, esclusive ed eseguite in maniera unica e artigianale allontanandosi il più possibile dallo schema classico dei lavori in serie proposti dalle grandi falegnamerie.

Vuoi vedere alcuni dei nostri lavori? Visita la nostra gallery immagini.

 

wood-architect-table-work

    

wood-fireplace-horizontal